Seguici su

Attualità

Giovane di Portula vince il Festival della canzone autoprodotta

Francesco Scalcon

Pubblicato

il

Giovane di Portula vince il Festival della canzone autoprodotta. E’ stata la canzone “Come farfalle” a vincere il Festival nazionale della canzone  autoprodotta di Abano Terme. A scrivere il brano è stato Francesco Scalcon della band degli NFF, un gruppo veneto che sta ottenendo buoni risultati di critica e di pubblico.

Scalcon, 29 anni di Castagnea a Portula, si è trasferito da qualche anno in Veneto per lavoro. La sua professione di infermiere in un ospedale non gli ha impedito di continuare ad amare la musica, di suonare la chitarra elettrica e di scrivere e comporre i brani che canta nella band degli NFF.

Sul palco di Abano Terme il giovane ha cantato, a nome della band, il brano che è stato il più votato dalla giuria popolare.

«È stato un piacere ed un onore – spiega Scalcon a Notizia Oggi– essere stato scelto per potermi esibire, come portavoce degli NFF, con il brano “Come Farfalle”. È stata una bella emozione poter cantare sul palco di Abano Terme. Si è trattata di un’opportunità che ci ha permesso di diffondere e condividere la nostra musica ed il nostro messaggio».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *