La Provincia di Biella > Attualità > Funivie di Oropa pronta a pedalare insieme alla nuova giunta
Attualità Biella -

Funivie di Oropa pronta a pedalare insieme alla nuova giunta

Parla il presidente Andrea Pollono

Funivie di Oropa pronta a pedalare insieme alla nuova giunta

Ieri, 26.06.2019, si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale della Città di Biella. L’impegnativo percorso elettorale biellese è arrivato così al suo naturale traguardo.
Dato il ruolo istituzionale della Fondazione Funivie Oropa, che statutariamente è votata esclusivamente alla promozione della Conca di Oropa, durante tutta la campagna elettorale sia come presidenza che come consiglio di amministrazione abbiamo osservato rigorosamente il silenzio, attendendo la conclusione delle elezioni per conoscere i nostri assessori e consiglieri di riferimento.
Tale atteggiamento ha voluto sottolineare quanto l’interesse per il bene comune della Conca di Oropa e delle sue Storiche Funivie sia una priorità, attuale e riconosciuta da tutti, indipendentemente da qualsivoglia schieramento.
In queste ore, successive all’insediamento della giunta che supporterà il nuovo Sindaco Corradino nel governo della città di Biella, personalmente ed a nome della Fondazione Funivie Oropa, desidero esprimere profonda gratitudine a tutti i componenti di maggioranza e minoranza del consiglio comunale uscente e all’ex sindaco Cavicchioli per la preziosa collaborazione dimostrataci in questi quattro anni, che ha permesso di raggiungere positivamente l’obiettivo del restauro della Cestovia Oropa Sport – Monte Camino “Città di Biella”, realizzando la revisione tecnica generale e permettendo di conseguenza di poter rivalorizzare l’intera area della Balma e della Cima del Monte Camino.
Al tempo stesso sia personalmente che a nome della Fondazione che presiedo esprimo il più sincero benvenuto, accogliendo con piacere, fiducia e grandi attese tutti i componenti di maggioranza e minoranza del nuovo Consiglio Comunale, guidato dal sindaco Corradino, con i quali siamo pronti a proseguire l’ultimo anno del nostro ciclo amministrativo con pieno entusiasmo e spirito di sacrificio per raggiungere gli ambiziosi traguardi necessari per mettere in totale sicurezza l’esercizio commerciale del trasporto a fune con il proprio relativo indotto, revisionare lo storico impianto della Funivia Oropa – Oropa Sport e valorizzare sempre più l’intera area della Conca.
Spesso ad idee o concetti amo associare delle immagini chiave. Per questa occasione, particolarmente importante per il bene del territorio, ho deciso di scegliere un’immagine di un momento vissuto personalmente nella mia professione di insegnante ed allenatore di attività motorie e sportive rivolte ai minori. E’ un’immagine che si riconduce direttamente al concetto artistico di Paolo Barichello, grande amico e sostenitore della conca di Oropa. Un concetto che si riassume in una sola parola: “PEDALA”.
Ecco la Fondazione Funivie Oropa nella sua genuina semplicità e praticità è pronta a pedalare insieme a tutte le componenti di maggioranza e minoranza della nuova amministrazione comunale, a testa bassa e conscia della fatica che ancora bisognerà mettere sul campo per raggiungere l’ambito traguardo. Un traguardo che potrà essere raggiunto solo se sofferto insieme e solo con il supporto delle potenzialità di ciascun volenteroso che saprà mettersi a disposizione del gruppo per il bene comune.
Siamo pronti a continuare a pedalare insieme per la Nostra Conca di Oropa! Ed allora, buon lavoro a tutti!

Andrea Pollono
Presidente Fondazione Funivie Oropa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente