Seguici su

Attualità

FILA Un campione per amico

Pubblicato

il

FILA Un campione per amico
Anche quest’anno dieci nuove città italiane diventeranno palestre a cielo aperto per sensibilizzare i più giovani alla buona prassi di far movimento, alla buona alimentazione e alla capacità di investire per salvaguardare il proprio futuro. Il tutto insieme a quattro grandi campioni: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani, Jury Chechi.
Biella, 8 aprile 2019 – Oggi, con la conferenza stampa a Roma presso il Circolo Aniene, si darà il via all’edizione 2019 di “Banca Generali Un Campione per Amico” che compie vent’anni. Il tour inizierà ufficialmente il 9 aprile nella splendida piazza del Plebiscito a Napoli. Un’iniziativa straordinaria in grado di trasformare dieci città italiane in veri e propri villaggi sportivi, con quattro campioni dello sport d’eccezione: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi. I due temi predominanti in questa edizione saranno:
•ALIMENTAZIONE E SPORT. Per sensibilizzare i giovani e le loro famiglie, sui benefici di una corretta alimentazione affiancata ai vantaggi della pratica sportiva.
•EDUCAZIONE FINANZIARIA. Per introdurre dei temi legati al concetto di risparmio e di gestione delle risorse economiche che possano aiutare i ragazzi e le loro famiglie a pianificare in modo ottimale il loro futuro riservandosi delle opportunità.
Con questa iniziativa si punta a stimolare la determinazione dei ragazzi nel raggiungere gli obiettivi e nei grandi percorsi di crescita e di vittoria.
Fondazione FILA Museum per il sesto anno sarà di supporto, come sponsor tecnico, alla coinvolgente iniziativa che darà ai bambini partecipanti la possibilità di vivere una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco, insegnamenti musica e arte, svolgendosi nelle piazze più belle d’Italia.
“Siamo orgogliosi” spiega Annalisa Zanni responsabile della Fondazione FILA Museum “di poter proseguire la collaborazione a questa iniziativa, che quest’anno raggiunge un grande traguardo, in primis per gli alti valori che intende trasmettere ai ragazzi e poi perché grazie a questi meravigliosi campioni, che nel tempo abbiamo conosciuto e apprezzato per le grandi doti umane, i ragazzi potranno misurarsi con lo sport come metafora di vita.
FILA è sempre stata al servizio di chi ama lo sport e le sue sfide, siamo dunque estremamente contenti che, ancora una volta, il nome del nostro Brand entri nel cuore dello sport, ‘vestendo’ questa ammirevole e lodevole iniziativa”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *