Seguici su

Attualità

Famiglia di Portula in bicicletta fino a Santiago di Compostela

Pubblicato

il

Famiglia di Portula in bicicletta fino a Santiago di Compostela. Un viaggio di emozioni e di condivisioni per 15 persone, i componenti di tre famiglie Gila: sei genitori e nove ragazzi.

Famiglia di Portula in bicicletta fino a Santiago di Compostela

«Siamo partiti da Logrono, dopo Pamplona – raccontano -. E’ la terza tappa del Cammino di Santiago. Due papà hanno portato il furgone con a bordo le biciclette, gli altri sono arrivati in aereo, anche in un secondo tempo. In tutto abbiamo pedalato per nove giorni, percorrendo una distanza di 650 chilometri, con una media di 75 chilometri al giorno».

Un viaggio carico di emozioni

Come membri di una vera squadra, giovani e adulti indossavano una maglia rossa con stampato lo slogan “Cantuma e pedaluma” sul davanti, mentre sul retro si poteva leggere la frase i “Cerciun da Portula”, con il numero del componente e il nome. «Lungo il percorso abbiamo incontrato molti pellegrini, il paesaggio era bello, con tanto verde – continuano i genitori -. Non sono mancati i momenti di fatica, è ovvio, ma stare insieme ci ha aiutati ad affrontare con serenità questa bellissima esperienza. Bisogna dire che i ragazzi, finito di pedalare, si mettevano pure a giocare a calcio. Cosa che per noi era impossibile, visto che alcuni erano davvero stanchi. E’ stata davvero un’esperienza molto bella».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *