Attualità
Estate in arrivo, inizia la stagione delle piscine
Arriva la bella stagione e, come di consueto, le piscine all’aperto del Biellese aprono i battenti.
Arriva la bella stagione e, come di consueto, le piscine all’aperto del Biellese aprono i battenti. Nonostante l’instabilità climatica, il Fun Club di Mottalciata e l’Oasi di Viverone sono state fiduciose e hanno iniziato l’attività già da maggio, anche se l’Oasi solo parzialmente, nel fine settimana, con il programma di lavorare a pieno ritmo a partire da giugno.
L’Alba Marina di Valdengo aprirà questo sabato, come il Pralino di Sandigliano, anche se un organizzatore precisa: «tempo permettendo». La piscina di Lessona ha scelto di aprire, invece, tatticamente il primo giugno, a cavallo del ponte. L’ultima di tutte, la Rivetti, inizia la stagione sabato 6 giugno.
L’unica ad aver già programmato un evento è il Fun Club con un aperitivo a bordo vasca questo venerdì.
Per quanto riguarda i costi, la più economica di tutte continua a restare la Rivetti con l’ingresso giornaliero di sei euro, che peraltro resta invariato nei giorni festivi. Seguita dal Pralino con sette euro nei giorni feriali e undici nei festivi, e con le solite riduzioni, dai cinque ai sette euro, per i bambini dai tre ai dodici anni.
Il Fun Club propone tariffe diverse, parte da sei euro per tre ore fino a quattordici la domenica, ma sempre con lettino compreso. All’Alba Marina, invece, l’ingresso è di otto euro dal lunedì al sabato e undici la domenica, lettino escluso, per averlo si aggiungono circa tre o quattro euro. Lo include invece nelle sue tariffe l’Oasi di Viverone, dodici euro nei feriali, tredici il sabato e sedici la domenica.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook