Seguici su

Attualità

Enerbit: 69 stazioni di Bike Sharing nel Biellese

Pubblicato

il

Enerbit: 69 stazioni di Bike Sharing nel Biellese

Enerbit: 69 stazioni di Bike Sharing nel Biellese

 

 

Durante la Giornata Mondiale della Terra, evento di rilevanza internazionale che sottolinea l’importanza della salvaguardia del nostro pianeta, Ener.bit pone l’accento sulla mobilità sostenibile. È stato presentato questa mattina, lunedì 22 aprile, il progetto Bike – Sharing che presto sarà fruibile nel Biellese. A partire dal mese di maggio saranno 8 i comuni interessati e a seguito della manifestazione d’interesse verranno installate 69 stazioni che ospiteranno dalle 250 alle 500 bici elettriche, a seconda delle esigenze.

“Tutto ciò che lasciamo ci ritorna – dichiara in apertura il Presidente di Ener.bit, Paolo Maggia –, ed è per questo che in occasione di questa giornata simbolica, inauguriamo l’inizio di un’iniziativa di rilievo”.

Le bici

Le bici, come sottolinea i Direttore commerciale di Vaimoo, Gaetano Sciacovelli, sono appositamente studiate per adattarsi ad ogni esigenza: dalle persone meno atletiche alle più prestanti, l’elevato numero di rapporti sarà in grado di supportare anche gli anziani. Pratiche e resistenti le biciclette saranno disponibili a prezzi ridotti, con ulteriori agevolazioni per i possessori di un titolo di viaggio Atap. Tutto ciò sarà accessibile tramite l’app e per l’avvio sarà sufficiente inquadrare il QR-code sul manubrio e a fine corsa riporre il mezzo in una stazione qualsiasi fra quelle disponibili sul territorio: “L’obiettivo della Società è di coinvolgere attivamente la comunità: in questi anni ci siamo impegnati a fornire servizi a cittadini, imprese e privati al fine di pilotare, con il supporto attivo della Provincia, la transizione energetica ed ecologica del Biellese. Il Bike – Sharing rappresenta una prima ‘start up’ per portare al territorio la mobilità sostenibile” conclude Maggia.

Il progetto

“Un progetto accolto nell’immediato. – dichiara il Presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo – Siamo riusciti a coinvolgere una pluralità di comuni. Un servizio che potrà garantire una vera connessione alla cintura biellese. Questo rappresenta un primo passo per connettere le persone ai luoghi di interesse e garantire lo spostamento a costi ridotti”.

Dall’Ospedale di Ponderano al polo universitario di Città Studi, di seguito tutte le postazioni del territorio:

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *