Seguici su

Attualità

Duecento tamponi in regalo per chi non può permetterseli

Pubblicato

il

tamponi gratis

Duecento tamponi gratuiti per le persone fragili in difficoltà: un importante donazione di Fondazione Valsesia e Pierluigi Loro Piana.

Duecento tamponi gratis

Un controllo gratuito per le persone in difficoltà. Più di duecento test e tamponi, messi gratuitamente a disposizione da Fondazione Valsesia e da Pierluigi Loro Piana, sono stati effettuati tra il 19 dicembre ed il 31 gennaio.

Questo, come raccontato dai colleghi di Notizia Oggi in questo articolo, il bilancio dell’operazione messa in campo sui soggetti fragili segnalati dai servizi sociali dell’Unione montana Valsesia e dai Comuni, consentendo uno screening importante sulle fasce più deboli della società: «Si tratta dell’ennesimo gesto di generosità da parte di Fondazione Valsesia e del dottor Pierluigi Loro Piana, che ringraziamo per la sensibilità verso il territorio e l’attenzione alla popolazione – scrivono il presidente dell’Unione montana, Pierluigi Prino, e l’assessore ai servizi sociali, Francesco Nunziata –. Grazie a questa importante donazione, abbiamo potuto effettuare test su persone di varie fasce d’età, nuclei familiari e persone che vivono sole, in un ampio territorio che comprende la Valsesia, la Valsessera ed i Comuni di Prato Sesia e Rovasenda: un controllo importante per la salute dei più fragili, raggiunti anche a domicilio quando non potevano recarsi al pit stop dell’ospedale di Borgosesia».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *