Seguici su

Attualità

‘Domenica in Via Marconi’: giornata dedicata al benessere animale

Appuntamento in programma domenica 7 giugno

Pubblicato

il

‘Domenica in Via Marconi’: giornata dedicata al benessere animale.

‘Domenica in Via Marconi’: giornata dedicata al benessere animale

Domenica 7 giugno, Biella ospiterà ‘Domenica in Via Marconi’, il mercatino solidale promosso dall’associazione La Banda dei Pelosi, dedicato agli amici a quattro zampe e al sostegno delle attività di tutela animale.
Per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 19 proprio in via Marconi, saranno presenti artigiani creativi, produttori locali, street food e spazi dedicati alla sensibilizzazione sul benessere animale.

In programma anche la partecipazione del tatuatore Fabio Desiró con piccoli tattoo walk-in solidali, oltre alla presenza dell’educatore cinofilo Paolo Borri e della veterinaria Francesca Maiuri per consulenze e momenti informativi. All’evento, patrocinato dal Comune, ci sarà anche il Fondo Tempia.
Per Livia Caldesi, assessore con delega alla tutela degli animali, «dietro a manifestazioni come questa c’è un lavoro quotidiano fatto di cura, responsabilità e attenzione verso gli animali più fragili. Portare questi temi in mezzo alle persone, in un contesto positivo e condiviso, significa costruire una cittadinanza più consapevole e sensibile.”
Per Anna Pisani, assessore al commercio, «Domenica in Via Marconi dimostra come il commercio di prossimità possa dialogare con il volontariato e con le iniziative sociali, trasformando una strada della città in un luogo vivo e attrattivo. È questo il modello di eventi che vogliamo sostenere: partecipati, identitari e aperti a tutte le generazioni.»
Il ricavato dell’evento sarà destinato al sostegno degli animali seguiti dall’associazione
organizzatrice.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Paolo

    30 Maggio 2026 at 17:04

    Tutto molto bello, magari oltre alla “sensibilizzazione sul benessere animale” fate anche una forte sensibilizzazione ai padroni per tenere pulita Biella da tutti i bisogni dei propri animali visto lo schifo perenne in cui versa la nostra città. Grazie

  2. steap63

    30 Maggio 2026 at 17:53

    …..e a sensibilizzare i piccoli comuni visto che nel territorio di alcuni di essi vi sono cani tenuti alla catena, non curati, ignorati e i Comuni che hanno competenza diretta sugli animali domestici evitano di risolvere tali problematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *