Seguici su

Attualità

Da cinque anni gira il mondo in bici

Pubblicato

il

«La strada è ancora lunga e piena di imprevisti, mi sento libero di improvvisare un percorso alternativo». Sono queste le parole sul blog di Enrico Gremmo riferite al suo viaggio in giro per il mondo. Un percorso straordinario. 

«La strada è ancora lunga e piena di imprevisti, mi sento libero di improvvisare un percorso alternativo». Sono queste le parole sul blog di Enrico Gremmo riferite al suo viaggio in giro per il mondo. Un percorso straordinario. Non lo si può definire diversamente. Il viaggio, intrapreso nel lontano 17 aprile del 2010, dura ormai da più di cinque anni. Con la sua bicicletta ha già attraversato mezzo mondo a oriente e ora sta esplorando la metà occidentale. La sua intenzione iniziale era di raggiungere la città di Kiryu, in Giappone, gemellata con Biella. Ci è riuscito in circa cinque mesi, il 26 settembre 2010, ma una volta arrivato ha rivelato le sue vere intenzioni: fare il giro completo del mondo pedalando sulle sue due ruote. Una piccola telecamera sul casco registra le immagini del suo percorso.

Enrico Gremmo, nasce nel 1980 a Biella, ai piedi delle Alpi. Le sue passioni sono sempre state orientate per la vita a contatto con la natura, prevalentemente escursioni in montagna con gli amici o in solitaria. Negli ultimi anni, prima di iniziare a viaggiare, ha lavorato nelle vigne e come giardiniere. Da già 5 anni è in viaggio con la sua bicicletta, e per altri 2 non tornerà a Biella, la sua città natale.

Ora si trova in California diretto verso l’Alaska. Il 3 settembre si trovava al confine tra California e Oregon dopo essere partito il primo di agosto da Mexicali (Baja California Mexico) in direzione di Santa Rosa (California) che ha raggiunto il 27 agosto, deviando verso Auburn.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.