Attualità
Cossato chiuse scuole e sospesi eventi ma domani e sabato il mercato ci sarà
L’Ordinanza n. 1 del 23/02/2020 del Ministero della Salute d’intesa con la Regione Piemonte stabilisce, allo scopo di evitare il diffondersi del COVID-19 nel territorio regionale, che vengano adottate straordinarie misure per il contenimento adeguato per contrastare l’evolversi della situazione epidemiologica.
Il Comune di Cossato
Anche il Comune di Cossato recepisce questa ordinanza e rende noto che a partire dal 24 febbraio 2020;
- Sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nidi comunali e privati.
- Sono sospesi tutti gli eventi e le iniziative di qualsiasi natura, in luogo pubblico o privato, in luoghi chiusi o aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa. Si intendono quindi sospesi gli spettacoli teatrali in programma sino al 29 febbraio, nonché tutti gli eventi sportivi e le competizioni agonistiche in programma sino alla suddetta data. Rinviata anche la serata di proiezione cinematografica in programma per giovedi 27 febbraio 2020 .
- La Biblioteca rimarrà chiusa al pubblico.
- Sono altresì sospese le attività concorsuali
Uffici pubblici e mercato aperti
I mercati cittadini programmati per mercoledi 26 febbraio 2020 e sabato 29 febbraio 2020 si terranno regolarmente, in quanto l’ordinanza ministeriale e regionale emanata ieri non ne prevede la chiusura.
Tutti gli uffici pubblici resteranno regolarmente aperti ma si consiglia, in un’ottica prudenziale, di recarsi agli sportelli solo se strettamente necessario.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook