Seguici su

Attualità

Corso gratuito di apicoltura al circolo “Su Nuraghe”

Venerdì nuovo appuntamento

Pubblicato

il

Biella – Serata affollata venerdì 16 febbraio per la prima serata del corso organizzato dall’Associazione Biellese Apicoltori e dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”.

Corso gratuito di apicoltura al circolo “Su Nuraghe”

A intrattenere i partecipanti è stato il prof. Giorgio Bello, insegnante di agraria presso l’Istituto “Vaglio Rubens”, che, con un linguaggio semplice e accattivante e utilizzando alcuni brevi video selezionati dalla rete, ci ha parlato di morfologia, anatomia e fisiologia delle api nonché di organizzazione dell’alveare e comportamento.

Erano presenti molti aspiranti apicoltori ma anche praticanti di lunga data che pur conoscendo già molti aspetti della vita delle api hanno potuto comprenderne la complessità e le difficoltà che le stesse stanno attraversando in questo ultimo decennio a causa dei cambiamenti climatici e l’introduzione di specie aliene dovute alla globalizzazione.

Domani sera nuovo appuntamento

Venerdì 23 febbraio (ore 21:00, al circolo “Su Nuraghe” a Biella via Galileo Galilei 11) si replica. Sarà ancora relatore il prof. Bello che illustrerà i vari interventi dell’uomo apicoltore nel corso dell’anno volti a mantenere le api in una situazione di benessere e, tempo permettendo, anche ricavare qualche soddisfazione in termini di miele.

Per l’accesso al Circolo è necessario essere tesserati il cui costo annuo è di euro 20,00. La tessera potrà essere fatta al momento del primo accesso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *