Seguici su

Attualità

Coronavirus Piemonte sempre peggio: ieri 17 i morti

Pubblicato

il

coronavirus

Coronavirus Piemonte sempre peggio: ieri 17 i morti. Sono 840 in totale le persone risultate positive al contagio in regione fino ad ora. Si potenziano le strutture. Vercelli e Biella le sole province stabili.

Coronavirus Piemonte sempre peggio: ieri 17 i morti

Non accenna a rallentare la diffusione del Coronavirus in Piemonte. Ieri, venerdì 13 marzo, i decessi hanno raggiunto quota 46, contro i 29 di giovedì. Dunque un incremento di 17, purtroppo il primato da quando è iniziata l’emergenza. Secondo il bollettino serale dell’Unità di crisi, “sono 840 in totale i casi positivi riscontrati in Piemonte, così suddivisi per provincia di domicilio: 305 a Torino, 136 ad Alessandria, 70 ad Asti, 48 a Novara, 48 a Biella, 40 a Cuneo, 29 a Vercelli, 29 nel Vco, 23 provenienti da extraregione. Quindi a Vercelli e Biella numeri stabili rispetto al giorno precedente. Altri 112 casi sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale”.

In terapia intensiva 135 persone

I ricoverati in ospedale sono 691, di cui 135 in terapia intensiva. Sono 103 le persone in isolamento domiciliare, in quanto positive, ma le cui condizioni non richiedono cure ospedaliere. I tamponi finora eseguiti sono stati 3.105, di cui 2.230 negativi.

Si potenziano le strutture col privato

La giunta ha approvato un provvedimento che consente a tutte le strutture private autorizzate di ospitare pazienti affetti da Covid-19 in reparti e con percorsi separati, riconoscendo, oltre al valore della prestazione, anche un rimborso degli oneri sostenuti. In questo modo, le strutture private potranno soccorrere le strutture pubbliche nel garantire l’assistenza per i posti letto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *