Seguici su

Attualità

Callabiana merita una visita tra il presepe meccanico e i presepi nel bosco

Un piccolo centro e tante sorprese

Pubblicato

il

Con il patrocinio della Provincia di Biella e del Comune di Callabiana, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e il contributo oneroso del Consiglio Regionale del Piemonte, fino al 14 gennaio 2024 ritorna la magica atmosfera natalizia nella piccola località di Callabiana (Provincia di Biella – Piemonte – Italia) con la 28° edizione del Presepe Meccanico e la 6° edizione dei Presepi e Alberi di Natale
nel Bosco, organizzati dall’associazione “Amici dei Presepi di Callabiana”.
Questo caratteristico borgo Biellese è spesso denominato il “Paese dei Presepi”, poiché l’oratorio dedicato a San Carlo accoglie durante l’intero anno lo storico presepe meccanico, visitabile solo durante il periodo natalizio e rappresentante il villaggio natio di Gesù in un paesaggio ispirato al panorama del Biellese.
Quest’evento è stato ampliato nel 2018 dall’iniziativa “Presepi nel Bosco”, in cui diverse raffigurazioni della natività vengono collocate nel bosco di Callabiana, e quest’anno integrato da diverse creazioni di alberi natalizi.

I visitatori possono percorrere due percorsi immersi nella natura: il primo dedicato ai presepi, mentre il secondo dedicato a particolari alberi di natale con diverse sorprese in tutto il percorso.
In data 16/12/23 in Fraz. Nelva Callabiana (Bi), sarà organizzato il ritiro di giochi usati da donare, in collaborazione con la Banca del Giocattolo di Valle Mosso.
Mentre a Santo Stefano ci sarà il mercatino di Natale in Fraz. Fusero Callabiana(VC) I due percorsi e il presepe meccanico sono aperti tutti i giorni dal 2 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024:
nei giorni feriali dalle 14:30 alle 17:30
nei giorni prefestivi-festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30.
Entrata ad offerta libera.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *