Attualità
Biellese protagonista dell’e-commerce al Netcomm Focus di Milano
Le aziende biellesi Madiva e Koodit sono state ospiti
Biellese protagonista dell’e-commerce al Netcomm Focus di Milano
Biellese protagonista dell’e-commerce al Netcomm Focus di Milano
Le aziende biellesi Madiva e Koodit sono state ospiti dell’ultima edizione di Netcomm Focus Digital Marketing, uno degli eventi più importanti in Italia dedicati all’evoluzione dell’e-commerce e del digital marketing. L’evento, che si è svolto il 28 gennaio a Palazzo Giurconsulti nel cuore di Milano, ha visto la partecipazione di grandi player del settore come Meta, WeRoad, UnoBravo, Enel ed Edreams, ponendo l’accento su temi strategici come l’impatto dell’intelligenza artificiale, automazioni e social media.
A rappresentare il Biellese e a portare la testimonianza di come anche le PMI italiane possano investire e crescere nel mondo dell’e-commerce in modo sostenibile, sono stati i due giovani imprenditori del territorio: Giulia Botta, CMO e terza generazione alla guida di Madiva – azienda leader nella produzione di abbigliamento intimo artigianale – e Pietro Perona, CEO di Koodit, società biellese da oltre dieci anni specializzata nel supporto alla digitalizzazione delle PMI.
Le parole di Giulia Botta, alla guida di Madiva
“Per me è stato un grande onore rappresentare le PMI e dare voce alla nostra azienda, che ha saputo trasformarsi nel rispetto del motto ‘tradition meets innovation’. La tradizione che incontra l’innovazione è un fattore chiave per continuare a evolvere. Salire sul palco con Pietro per raccontare questo percorso è stata una bellissima occasione per portare il Biellese nel mondo.”
Il commento di Pietro Perona, CEO di Koodit
“Si è parlato di molti temi cruciali, dall’impatto dell’intelligenza artificiale ai nuovi canali di vendita per rimanere competitivi nel panorama nazionale ed internazionale. Madiva rappresenta perfettamente come tutto questo sia possibile anche per le PMI e non solo per i grandi brand. Non ci sono più scuse: il nostro territorio deve prendere parte alla partita dell’innovazione con coraggio. L’e-commerce ci vede già protagonisti con grandi marchi del Biellese che hanno aperto la strada, e oggi aziende come quella di Giulia stanno iniziando a raccogliere questa sfida.”
La presenza di Madiva e Koodit al Netcomm Focus Digital Marketing 2025 dimostra come anche le realtà imprenditoriali più radicate nel territorio possano abbracciare l’innovazione e competere su scala nazionale e internazionale.
Madiva
E’ un’azienda familiare nata nel 1953 a Valdengo dall’impegno dei coniugi Alfio e Iside Botta. l figlio Roberto ha continuato a portare le redini di Madiva garantendo negli anni il nome e la qualità di produzione. Oggi, le sue figlie Paola e Giulia, con orgoglio e passione acquisite dal papà, hanno un obiettivo ben definito: mantenere la tradizione e la qualità italiana guidando l’azienda secondo il pensiero della nuova generazione. Innovazione e digitalizzazione sono le parole chiave. L’azienda realizza un intimo italiano di alta qualità distribuito in Italia e all’estero, espressione di un Made in Italy a tutto tondo, sostenuto da ragioni etiche e morali. www.madiva.it
Koodit
Fondata nel 2014 a Biella da Pietro Perona, Koodit è il partner e-commerce per le PMI che vogliono accelerare la propria crescita sfruttando le potenzialità dell’ecosistema e-commerce. Grazie a più di 10 anni di esperienza, fatta di expertise tecnologica e un approccio smart, costruisce soluzioni tailor-made a partire dal business understanding, passando per lo sviluppo della piattaforma dell’azienda e dall’individuazione del corretto canale distributivo digitale, per arrivare fino alla strategia di marketing e promotion finalizzata alla crescita del business. www.koodit.it
LEGGI ANCHE: Koodit, crescita record nel 2023
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook