La Provincia di Biella > Attualità > Arriva anche a Biella il Gruppo Giovani Arcigay Rainbow
Attualità Biella -

Arriva anche a Biella il Gruppo Giovani Arcigay Rainbow

Per la prima volta in città una riunione

Arcigay Rainbow

Domenica 15 settembre si terrà per la prima volta a Biella, in Piazza Cossato 5, dalle ore 16, una riunione del Gruppo di Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia. L’incontro sarà aperto a tutti e sarà dedicato, in particolare, ai giovani LGBTI+ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali) del territorio biellese.

Tema della riunione sarà la proposta di dare continuità alla presenza del Gruppo Giovani a Biella con una serata mensile allo scopo di creare un servizio di aggregazione, socializzazione, formazione e confronto sui temi LGBTI+ in uno spazio sicuro.

Il Gruppo Giovani di Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia esiste da due anni e, fino a quest’anno, ha sempre svolto le sue attività a Vercelli. Il Gruppo, che è cresciuto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento per la popolazione LGBTI+ locale, si propone di creare uno spazio per persone giovani appartenenti a minoranze sessuali e di genere: un contesto di socializzazione e confronto su temi che interessano tipicamente le persone giovani LGBTI+ come il bullismo omobitransfobico, il coming out in famiglia, la scuola, eccetera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente