Attualità
Anziano ancora disperso nei boschi tra Graglia e Muzzano
Da quattro giorni non si hanno sue notizie
Sono entrate nella fase più critica le ricerche dell’ottantenne di cui si sono perse le tracce lo scorso 30 settembre, quando si era addentrato nei boschi tra Graglia e Muzzano per una passeggiata senza fare più ritorno. L’allarme, lanciato tempestivamente dal figlio ai Carabinieri, ha mobilitato una vasta macchina dei soccorsi che da giorni setaccia palmo a palmo l’area montuosa.
Dalla mattinata di oggi, 4 ottobre, il campo delle operazioni è stato ulteriormente potenziato. Sul posto sono operativi i Vigili del Fuoco, il personale della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino, l’AIB e la Protezione Civile, supportati dall’alto da un elicottero di ricerca. Le squadre di terra, affiancate dalle unità cinofile specializzate, stanno battendo incessantemente i sentieri principali e le zone più impervie.
Accanto alle ricerche tradizionali, un contributo fondamentale viene fornito dalla tecnologia. I soccorritori stanno impiegando droni dotati di telecamere avanzate per mappare l’intera area boschiva, elaborando in tempo reale dati e flussi informativi per indirizzare al meglio le squadre a terra. Nonostante l’impiego imponente di uomini e mezzi coordinati dalle forze dell’ordine, al momento dell’anziano non risultano tracce. Le operazioni proseguiranno senza sosta anche nelle prossime ore, con la speranza di trovare al più presto il disperso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Contenuto sponsorizzato

