Seguici su

Attualità

Anche i biellesi dicono “ti amo” con un lucchetto

Pubblicato

il

Anche i biellesi dicono “ti amo” con un lucchetto. Il porticciolo del lago di Viverone è diventato un po’ come il celebre Ponte Milvio. Parla il sindaco Antonino Rosa: «Sono molto contento che i nostri giovani pensino ancora all’amore, tanti auguri»

Ci sono tanti modi per dichiarare l’amore che si prova nei confronti del proprio partner, da quelli semplici, simpatici e riservati, a quelli che invece vengono messi davanti agli occhi di tutti. In Italia, da ormai molti anni, uno degli esempi più originali è quello dei lucchetti.

L’idea è partita da Roma, dove per qualche tempo si è diffusa la consuetudine per i giovani innamorati di mettere un lucchetto sul lampione centrale del ponte Milvio e gettare le chiavi nel Tevere. La stessa cosa sta accadendo a Viverone, teatro della scena è il porticciolo. Da qualche giorno sono comparsi alcuni lucchetti posizionati lungo la ringhiera  del porticciolo e le chiavi saranno finite sicuramente nel lago. Simbolo di amore eterno? Lo si spera per gli innamorati.

«Ho visto questi lucchetti oltre che sul porticciolo anche in prossimità del Marinella – spiega il sindaco Antonino Rosa -. Attualmente la quantità non è tale da poter creare dei problemi. Se in futuro invece lo diventasse, prenderemo in considerazione il fatto di trovare un’area idonea ad ospitare questi messaggi d’amore».

«Attualmente purtroppo ci troviamo in un momento storico molto particolare, dovuto alla crisi che sta colpendo tutti – prosegue Rosa -. Se ci sono ancora dei giovani che indirizzano i loro pensieri all’amore è semplicemente stupendo. Non sarò sicuramente io a tarpare le ali alle loro dimostrazioni d’affetto».

«Dunque – conclude il primo cittadino – ben vengano i lucchetti e tanti auguri a tutti coloro che grazie  ad  esternazioni di questo tipo, sperano di poter trascorrere una lunga vita piena d’amore, affetto  ed emozioni».

Mauro Pollotti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook