Attualità
Al via a Città Studi un percorso specifico finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro
Il corso gratuito Tecniche di Servizi alle Imprese, in pochi mesi e con un approccio fortemente orientato alla pratica, prepara risorse pronte ad entrare subito in azienda
BIELLA – Negli ultimi tempi le aziende lamentano spesso la difficoltà nel reperire personale qualificato, dovuta principalmente a una mancanza di skills e competenze richieste per ruoli sempre più specializzati e specifici.
È questo il caso di SA Servizi Associati, impresa operante all’interno del settore dei sistemi informativi dal 1968, che, con l’obiettivo di rispondere attivamente ad alcune posizioni aperte, ha deciso di lanciare, in collaborazione con Città Studi Biella, un percorso di formazione finalizzato all’inserimento in azienda.
Il corso Tecniche di Servizi alle Imprese, infatti, presenta la peculiarità unica di poter formare, in pochi mesi e con un approccio fortemente orientato alla pratica, risorse pronte ad entrare all’interno del mondo del lavoro. Durante le 200 ore previste gli allievi acquisiranno numerose competenze relative ai flussi aziendali, all’amministrazione del personale, alla gestione della contabilità e dei software utilizzati da SA Servizi Associati.
Sono incoraggianti le parole di Marco Gardiolo, Project Manager di SA Servizi Associati, in merito a questa nuova opportunità: “SA Servizi Associati ha deciso di intraprendere la strada di un percorso formativo in collaborazione con Città Studi per fornire le conoscenze di base sul funzionamento della nostra organizzazione aziendale in tutti i suoi aspetti: obiettivi, valori, modelli, teoria e pratica del nostro lavoro nel settore dei sistemi informativi. Oltre a capire la metodologia di elaborazione dati ed entrare nelle dinamiche di una software house verrà compreso il mondo Zucchetti con tutte le soluzioni legate agli aspetti di Human Resource. Ai partecipanti che avranno acquisito queste basi la nostra azienda potrà aprire le porte a un rapporto di lavoro”.
C’è soddisfazione anche da parte del Presidente di Città Studi, Pier Ettore Pellerey, che si dice contento come l’agenzia formativa biellese riesca a supportare concretamente le aziende del territorio mediante una formazione mirata a sopperire le reali esigenze delle imprese, favorendo così l’inserimento immediato di nuove risorse all’interno del mondo del lavoro.
Il corso, rivolto a figure diplomate e disoccupate e approvato e finanziato dalla Regione Piemonte, è totalmente gratuito e partirà a breve. Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore e superato la prova finale, sarà rilasciato un Attestato di Validazione delle Competenze.
Le selezioni sono aperte, è necessario inviare la propria candidatura corredata da CV all’indirizzo formazione@cittastudi.org
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Città Studi Biella, in corso G Pella 10, al numero 015 8551129/11 o consultare il sito: www.cittastudi.org.
Nella foto Pier Ettore Pellerey, Presidente Città Studi Biella
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Pingback: Al via a Città Studi un percorso specifico finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro - Il Terziario