Attualità
Adunata Alpini 2022: la candidatura di Biella è ufficiale
Adunata Alpini 2022: Biella c’è. La sezione cittadina pone ufficialmente la candidatura della città a ospitare l’appuntamento nazionale del 2022.
Adunata Alpini: candidatura approvata all’unanimità
Giovedì sera il consiglio direttivo, con il presidente Marco Fulcheri in testa (nella foto), ha approvato all’unanimità il progetto di portare nel capoluogo, per la prima volta, l’oceanica manifestazione. La decisione di intraprendere il difficile cammino (un’idea della quale si parla ormai da quasi due anni) è stata presa dopo che i gruppi di lavoro, appositamente istituiti per esaminare i numerosissimi aspetti organizzativi, hanno espresso parere favorevole.
I prossimi passi
E ora cosa accadrà? Secondo quanto previsto dalle disposizioni interne, la candidatura di Biella verrà portato in seno al raggruppamento di cui la sezione fa parte (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Francia) per una prima valutazione. Ottenuto il parere favorevole, sul quale non dovrebbero esserci particolari difficoltà, la proposta sarà inoltrata al vertice nazionale dell’associazione per la decisione finale.
Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella in edicola oggi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook