Seguici su

Attualità

A Città Studi quattro incontri sulla sicurezza

A partire da venerdì 8 novembre

Pubblicato

il

infermieristica

La cultura della sicurezza è un pilastro fondamentale per garantire il benessere dei dipendenti e il corretto svolgimento delle operazioni. Essa non si limita solamente al rispetto delle normative e delle procedure, ma rappresenta un impegno collettivo finalizzato a creare un ambiente di lavoro dove la sicurezza è un valore condiviso. Su questa scia il Campus di Città Studi vuole offrire dei servizi formativi per lo sviluppo del Territorio su nuove tematiche, quali: illuminazione di sicurezza, registro elettronico per i rifiuti, gestione emergenza, torre del potere.

A Città Studi quattro incontri sulla sicurezza

Nello specifico venerdì 8 novembre 2024 si svolgerà il corso Sicurezza verifica/installazione illuminazione di sicurezza cei en 50172 uni en 1838 uni cei 11222 cap.56 cei 64-8 con il docente Davide Valsecchi; il secondo appuntamento si terrà mercoledì 13 novembre 2024 sul tema Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti gestito da Marco Magro; a seguire venerdì 22 novembre 2024 si parlerà di Gestione emergenza con Angelo Pozzato e nell’ ultimo appuntamento, di venerdì 29 novembre 2024, la psicologa Barbara Sola parlerà di Torre del potere.

Nuovi percorsi sperimentali utili a far collimare produzione e sicurezza nel mondo del lavoro attraverso una formazione esperienziale. Infatti, Città Studi, con esperienza pluriennale nella formazione per la sicurezza, in collaborazione con SITA Academy, azienda leader di settore a livello nazionale, sta programmando per le prossime settimane un ciclo di incontri incentrati sulla formazione della sicurezza sul posto di lavoro e dedicati in particolare a RSPP, ASPP, CSP/CSE e Coordinatori della Sicurezza nei Cantieri e formatori, ma aperti anche a tutte le altre figure professionali

Ogni incontro avrà una durata di 4 ore (dalle 13.30 alle 17.30) e sarà valido come aggiornamento delle figure di ASPP/RSPP, CSP/CSE e Coordinatori e accreditato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Biella e dall’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati delle province di Biella e Vercelli per l’ottenimento di 4 CFP (Art. 32, co. 6, D.Lgs. 81/2008- Accordo Stato–Regioni 07/07/2016 – Art. 98).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Città Studi: tel 015 85511.11/22, formazione.sicurezza@cittastudi.org, www.cittastudi.org

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *