Seguici su

Sport

Un doppio 0-0 deludente

Pubblicato

il

Junior Biellese Libertas e Ceversama domenica hanno pareggiato a reti bianche due partite che avrebbero potuto vincere, rispettivamente contro l’Ivrea e Gattinara

Domenica in bianco in Eccellenza. Sia la Junior Biellese Libertas che il Ceversama hanno infatti conquistato due pareggi a reti bianche, risultati che lasciano senza dubbio un po’ di amaro in bocca.

Casa Junior Biellese Libertas

I bianconeri, impegnati nel “Derby della Serra” contro l’Ivrea hanno pagato l’atteggiamento troppo difensivista adottato per contenere la coppia d’attacco eporediese composta dall’ex Pierobon e da Pallante. Mister Giuseppe Albertini ha optato nuovamente per il 3-5-2, che ha permesso di evitare grossi pericoli a Dall’Olmo, ma che allo stesso tempo ha tenuto troppo basso il baricentro della manovra. E pensare che la Biellese ha potuto giocare in superiorità numerica sin da 18’, in seguito al rosso diretto a Munari per fallo da ultimo uomo. I pericoli maggiori, però, nella prima frazione li hanno portati gli ospiti in avvio, prima con Pallante e poi con lo stesso Munari, tanto da costringere Cossavella al salvataggio sulla linea a portiere battuto. I padroni di casa si sono affidati principalmente alle soluzioni sui calci piazzati e con capitan Lanza hanno sfiorato due volte il gol, ma Chiaverini (un altro ex insieme a Cagliano) ha sempre fatto buona guardia. Allo scadere della frazione l’episodio più convulso del match: cross di Mattarollo e gol di Damilano, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco quantomeno dubbio. Meno emozionante la ripresa, con la Biellese che ha provato a fare qualcosa di più (Mattarollo ha calciato fuori di poco e ancora Damilano ha svirgolato una palla decisamente invitante), mentre l’Ivrea ha colpito di rimessa, soprattutto con Pallante, sul quale Dall’Olmo ha risposto bene. Travaini ha poi avuto la palla buona a pochi minuti dal termine, ma la sua conclusione, con Chiaverini ormai battuta, è stata deviata provvidenzialmente in angolo dall’intervento risolutivo di Pierobon.

Casa Ceversama

Si interrompe la striscia di cinque sconfitte consecuive del Ceversama, ma lo 0-0 sul campo del Gattinara non può far felice il nuovo Ceversama di Giancarlo Cavaliere. Il gioco si è visto, questo è fuori di dubbio, ma è mancata la necessaria concretezza sotto porta. Gli ospiti sono stati chiaramente padroni del campo, hanno trascorsi buona parte del match nelle metà campo avversaria, ma alla fine non hanno trovato la via del gol. Ci ha messo lo zampino anche la sfortuna, come la traversa di Varacalli (con deviazione di Marchetti) al 20’ e il palo dello stesso attaccante, quasi a colpo sicuro, al 50’. Almeno tre sono poi state le occasioni capitate a Mabritto, ma il numero uno di casa si è sempre fatto trovare pronto, come Mordenti sull’unica, vera occasione capitata al Gattinara, al 55’ con Isabelli.

a.r.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook