La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Cavaglià: ultimo giorno della I edizione del Carosello del Risotto Italiano con Edoardo Raspelli
Eventi e cultura Biella -

Cavaglià: ultimo giorno della I edizione del Carosello del Risotto Italiano con Edoardo Raspelli

Con la giornata di oggi si conclude la prima edizione del Carosello del Risotto Italiano in corso di svolgimento a Cavaglià.

Con la giornata di oggi si conclude la prima edizione del Carosello del Risotto Italiano in corso di svolgimento a Cavaglià.

Con la giornata di oggi si conclude la prima edizione del Carosello del Risotto Italiano in corso di svolgimento a Cavaglià. La terza e ultima giornata di questa kermesse gastronomica prevede, in mattinata, l’incontro fra una delegazione della Scuola Calcio Torromino e i ragazzi dell’Asd Cavaglià. Al Polivalente, la Pro Loco presieduta da Sara Consolandi organizza invece il primo Memorial Simone Magarini, gara di pinnacola a baraonda aperta a tutti. Inoltre sarà attivo il mercatino. 

Il menù della domenica by Tre Scalini è il seguente: panissa, risotto midollo e zafferano, risotto paletta e Maccagno sfumato alla birra ambrata, risotto alle fragole e cioccolato bianco, risotto crema di porri con fonduta, gran fritto misto alla piemontese, cinghiale al civet con polenta, panna cotta al passito con nocciolini e creme brûlé. Infine un tocco di dolcezza grazie alla partnership tra il Carosello del Risotto Italiano e Tuttocapsule: il Caffè Pagliero cremoso. L’ordine di uscita della specialità “Guest Star” contemplerà il risotto alla toma di montagna con riduzione al Braulio. Nel dettaglio: Braulio, un sentiero lungo 140 anni, amaro valtellinese di Bormio, che si spinge fino alle risaie e alle montagne, dove incontra il Carnaroli della riseria Guerrini e la toma della Valle di Oropa… creando un piatto dal sapore alpino tutto da provare nell’ultima giornata del Carosello del risotto italiano by Edoardo Raspelli. 

Articolo precedente
Articolo precedente