La Provincia di Biella > Economia > Valentina Gusella, Legacoop Biella, spera di rivedere ridente la città
Economia Biella -

Valentina Gusella, Legacoop Biella, spera di rivedere ridente la città

"L'aspirazione più grande sarebbe quella di poter avere di nuovo una Biella in grado di comprendere il valore delle donne e dei giovani

“L’aspirazione più grande sarebbe quella di poter avere di nuovo una Biella in grado di comprendere il valore delle donne e dei giovani

Dal 2009 Valentina Gusella (29 anni, nata a Biella e cresciuta a Gaglianico) è responsabile dell'ufficio di Legacoop Piemonte a Biella, referente regionale per le Pari Opportunità per la stessa associazione, esponente di Giunta e Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Biella.

Valentina è laureata in economia e direzione delle imprese presso l'Università di Torino.

Da sempre appassionata di montagna, sport in genere e viaggi alla scoperta di un mondo, da Valentina definito troppo grande per essere visto tutto!

Considerati l'impegno istituzionale e lavorativo “ho fatto la scelta (talvolta più o meno semplice) – racconta Valentina – di non lasciare questo territorio, ma credo onestamente che oggi l'aspirazione più grande sarebbe quella di poter rivedere la nostra città di Biella "ridente" come lo era un tempo, in grado di comprendere il valore delle donne e dei giovani! Sotto un profilo strettamente personale, ovviamente nulla mi renderebbe più felice del poter continuare nella crescita professionale, in termini di competenze e di soddisfazione propria”.

Che cosa è Legacoop? Leggendo nella mission “Legacoop è un'associazione nazionale di imprese che promuove lo sviluppo della cooperazione, della mutualità e la diffusione dei valori cooperativi. Legacoop Piemonte si presenta come un sistema di imprese solide e competenti la cui nascita e sviluppo è sempre stata contraddistinta dal principio della mutualità e dalla centralità dei soci. Al fine di promuovere lo sviluppo ed il consolidamento delle cooperative associate, Legacoop Piemonte svolge funzioni di tipo politico sindacale e attività di assistenza e di promozione cooperativa”.

La Federazione delle Società Cooperative Italiane è nata nel 1886 dal primo congresso dei cooperatori italiani.

Articolo precedente
Articolo precedente