Seguici su

Cronaca

Maxi incendio alla filatura Marchi

Pubblicato

il

Un incendio è scoppiato poco verso le 20 a Biella. Ad essere avvolta dalle fiamme è la filatura Marchi e Fildi che si trova tra via Salvo d’Acquisto e via Maestri del lavoro, poco distante dalla caserma “Fiorina”, sede del comando provinciale dei carabinieri.

Un vasto incendio è scoppiato verso le 20 a Biella. Ad essere avvolta dalle fiamme è la filatura Marchi e Fildi che si trova tra via Salvo d’Acquisto e via Maestri del lavoro, poco distante dalla caserma “Fiorina”, sede del comando provinciale dei carabinieri.

Sul posto sono già intervenute quattro squadre squadre dei vigili del fuoco, che stanno cercando di circoscrivere le fiamme. Il rogo si è sviluppato sul tetto e si è propagato nel magazzino; i pompieri hanno dispiegato tutte le forze a disposizione, impiegando anche il personale che stava smontando per la fine del turno. Sul luogo ci sono già numerosi mezzi: un’autobotte, un’autoscala e un carro-aria, oltre a due autopompa-serbatoio.

Stando a quanto trapelato finora, pare che l’incendio sia partito dall’impianto di prefiltraggio delle polveri. L’allarme è temstato dato tempestivamente da alcuni dipendenti che si trovavano all’interno dell’azienda. Nessuno è rimasto ferito.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook