Seguici su

Attualità

VIDEO – I lavori nelle camere del nuovo ospedale

Pubblicato

il

E’ in corso l’allestimento degli oltre 300 armadi incassati per le stanze di degenza del nuovo ospedale dell’ASL di Biella. La scelta, alla fine, è ricaduta su arredi ergonomici, dotati di ante che si aprono fino a 180° per consentire l’avvicinamento dei pazienti in sedia a rotelle.

E’ in corso l’allestimento degli oltre 300 armadi incassati per le stanze di degenza del nuovo ospedale dell’ASL di Biella.

La scelta, alla fine, è ricaduta su arredi ergonomici, dotati di ante che si aprono fino a 180° per consentire l’avvicinamento dei pazienti in sedia a rotelle.

E’ iniziato a metà Giugno l’allestimento degli oltre 300 armadi nelle stanze di degenza del nuovo ospedale.

Gli addetti ai lavori sono impegnati in questi giorni nelle operazioni di incasso e nelle fasi di montaggio di ante, attaccapanni e mensole. Ogni stanza è dotata di una nicchia in cui l’armadio viene incassato e questo consente un miglior sfruttamento dello spazio di cui la camera dispone.

Gli armadi sono stati scelti in laminato color legno. Questa tonalità riprende il colore dei testaletto e, al tempo stesso, consente un richiamo agli elementi della natura, creando un’atmosfera più confortevole e riposante.

Questi arredi specifici sono stati scelti anche per via della loro ergonomia. Sono dotati di maniglie lisce, semplici da impugnare anche per le persone disabili. Inoltre, tutti i mobili sono dotati di chiave per permettere al degente di custodire in maggior sicurezza gli affetti personali.

Completato il montaggio degli armadi, il prossimo passo consisterà nell’avvio dell’allestimento degli arredi sanitari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook