Seguici su

Attualità

Non raccoglie la “cacca” del cane, prima multa a Biella

Pubblicato

il

La battaglia dell’amministrazione comunale contro chi sporca continua. Dopo la prima multa per un mozzicone gettato a terra, è arrivata la prima per le feci del cane non raccolte.

La battaglia dell’amministrazione comunale contro chi sporca continua. Dopo la prima multa per un mozzicone gettato a terra, è arrivata la prima per le feci del cane non raccolte.

Questa mattina la polizia locale ha sanzionato un uomo nei pressi dei giardini di via Addis Abeba a Biella.

A raccontare quanto successo è stato proprio il multato sul proprio profilo Facebook: “Questa mattina alle 7,30 – ha scritto tra le altre cose – vengo avvicinato da due imbarazzatissimi vigili urbani in borghese che mi sanzionano perchè il mio cane aveva sporcato tra le siepi dei giardinetti”.

L’uomo non ha gradito particolarmente la sanzione e ha colto l’occasione per criticare la giunta cittadina: “Partiamo dal presupposto che io stesso mi incavolo quando pesto qualche residuo degli amici pelosi e quindi so di essere in difetto (nonostante l’impossibilità di raccogliere i bisogni tra le siepi usate tra l’altro, anche da persone in più occasioni basta volerle vedere le cose…) – ha scritto -, la cosa che mi umilia di più è che vivo in una città governata da questo sindaco. Questo signore ha una visione molto personale dello stato della città e preferisce usare due risorse comunali per cercare chi offende il decoro della città concimando delle siepi con il proprio cane e chiudendo gli occhi su quello che succede realmente in wonderbiella. Da cittadino urlo il mio schifo. Fate quello che volete, tra un paio di mesi vado a vivere in un’altra città così come tanti, troppi, hanno già fatto. Avete fatto morire una bella città, ma potrete vantarvi che con queste azioni la legalità verrà ripristinata”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook