Seguici su

Attualità

Domenica 30 giugno è in programma “Il Mercato del ‘900”

Continua la stagione “Storie Biellesi” di Storie di piazza

Pubblicato

il

La ricca stagione Storie Biellesi di Storie di piazza dà appuntamento all’Ecomuseo dell’oro e della Bessa in frazione Vermogno a Zubiena con il Mercato del ‘900 domenica 30 giugno, in occasione dell’ultima apertura del mese della Rete Museale Biellese, con due orari pomeridiani, su prenotazione.

Domenica 30 giugno è in programma “Il Mercato del ‘900”

Dopo il grande successo dell’evento de La Cattivora alla Fucina di Mongrando che ha sfiorato le 90 persone, complice anche una rara giornata di sole, è la volta della sede museale del Museo dell’oro e della Bessa. Per Storie di piazza questo sito rappresenta una nuova opportunità in cui divertirsi e divertire attraverso il teatro, la musica e il racconto dei luoghi.

Appuntamento nella frazione di Zubiena

I mercati animano da tempo le sedi museali della provincia di Biella e assumono sempre nuove connotazioni grazie alla capacità di adattamento e trasformazione a seconda del sito in cui la compagnia si sposta. In questo caso sarà presente un cercatore d’oro, che ci mostrerà i segreti del mestiere e i panni del personaggio verranno indossati dal prof. Aldo Rocchetti che interagirà con gli
attori e porterà i visitatori a scoprire il museo: “Con il nostro mercato racconteremo un pezzo di storia del ‘900 animando la piazzetta antistante la scuola: caramelle, salumi, stoffe e granaglie saranno i prodotti oggetto di racconto datato 1947, nel periodo post bellico con un occhio al museo e alla sua storia”.

Pizza a offerta libera

Per chi lo desidera è possibile pranzare prima dello spettacolo con la pizza a offerta libera presso il forno comunitario di V.Debernardi. L’evento è a offerta libera ed è possibile scegliere l’orario di intrattenimento previa prenotazione al 327 485 8731
www.storiedipiazza.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *