La Provincia di Biella > Attualità > Cosa è meglio mangiare dopo aver fatto l’amore
Attualità Biella -

Cosa è meglio mangiare dopo aver fatto l’amore

Il consiglio di un esperto, Tony Filoni

Cosa è meglio mangiare dopo aver fatto l’amore.

Il consiglio di un esperto: Tony Filoni

Il consiglio è da prendere sul serio perchè dato da un esperto. «Cosa è meglio mangiare dopo aver fatto l’amore?». «Una porchetta con peperoni, ovviamente».
L’esperto in questo caso è Toni Filoni, primo cittadino di Mongrando, uno degli ultimi sindaci comunisti della nazione. Nel caso specifico la sua esperienza è gastronomica (sull’altro aspetto rispettiamo la privacy) in quanto il soggetto è universalmente conosciuto nel Biellese come Toni Panini Buoni essendo da innumerevoli anni titolare di un’attività di street food.
Nelle ultime due puntate il sindaco biellese è stato protagonista della trasmissione “3dicuori” in onda su Rai Radio 1 e condotta da Claudio Sabelli Fioretti, l’ex tennista numero 1 Adriano Panatta e Nicoletta Simeone.
«Da tempo – racconta Filoni – sono sempre sintonizzato sul canale radiofonico della Rai e così la scorsa settimana, ascoltando la trasmissione, ho inviato un messaggio per esprimere la mia opinione sull’argomento del giorno che in quel caso era “i regali più inutili che avete ricevuto al vostro matrimonio”. Si tratta dunque di una trasmissione leggera, di evasione, un modo per staccare la spina, d’altra parte non posso sempre parlare di politica e amministrazione comunale».
Inviato il messaggio, Toni Filoni è stato contattato in diretta. Poi dopo la risposta (“Il mio regalo più inutile è stato un set di sei bicchieri di una famosa bibita”) è iniziata una chiacchierata con i tre conduttori e ovviamente è uscita fuori la storia di Toni Panini Buoni (“Quando mi hanno chiamato in diretta – spiega l’interessato mi hanno chiesto cosa stessi facendo e in quel momento in effetti stavo cucinando della carne per un cliente”) e del suo incarico amministrativo.
Lo scambio di battute è sicuramente piaciuto al trio Fioretti-Panatta-Simeone tanto che nella giornata di ieri c’è stata una nuova simpatica diretta telefonica nel corso della quale Toni Filoni è stato omaggiato sia come sindaco che come esperto di street food. E alla domanda del giorno: “Cosa si può mangiare dopo aver fatto l’amore?”, la risposta dell’esperto è stata secca e precisa: “Una porchetta con i peperoni”.
E se lo dice lui c’è da credergli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente