La Provincia di Biella > Attualità > App Stava fotografa la Biella che si muove
Attualità Biella Circondario -

App Stava fotografa la Biella che si muove

E’ la mappa globale delle persone che fanno attività fisica connesse al web.

App Strava fotografa la Biella che si muove. E’ la mappa globale delle persone che fanno attività fisica connesse al web.

App Strava fotografa la Biella che si muove

E’ l’argomento del momento sul web e non solo. Si è scoperto che la mappa mondiale costruita con i dati inviati dagli sportivi “tecnologici” mette a rischio installazioni militari più o meno segrete, anche dei contingenti italiani. Capita infatti che i militari non rinunciano alla corsetta giornaliera quando si trovano in certi territori desolati del mondo, dove non ci sono tanti che “corrono” per passione e men che meno dotati di gadget tecno. Così sulla mappa globale di “Strava” le basi occidentali sono ben visibili grazie ai tracciati dell’attività fisica.

“Strava” è una app a livello globale che monitorizza tutti coloro che si collegano con dispositivi come i‑watch, smartphone, fasce di rilevazione e altri strumenti che dialogano con il web. In questo modo si possono realizzare diverse mappe e ragionamenti, anche di evoluzione nel tempo.

Ebbene siamo curiosi e siamo andati a vedere come “buttava” a Biella. Abbiamo trovato la mappa  chi corre a piedi e di chi lo fa in bici. Naturalmente non sono tutti coloro che ogni giorno si fanno il giro dei viali di corsa, o parecchi chilometri in bici, ma solo gli sportivi al passo con i tempi. Comunque si vede, ad esempio, che i ciclisti non vanno a infilarsi nelle stradine più nascoste, mentre i runners lo fanno…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente