Seguici su

Sport

Angelico, la Coppa Italia è realtà

Pubblicato

il

I rossoblù si qualificano in virtù del secondo posto al termine del girone di andata. La competizione si giocherà al 105 Stadium di Rimini, dal 7 al 9 marzo prossimi

Alzi la mano chi, alla vigilia del via della stagione regolare, avrebbe scommesso anche solo 1 euro su un’Angelico seconda a metà campionato? Pochi, tanto pochi, forse nessuno.

Invece oggi tutto questo è una splendida realtà.

Biella ha raggiunto il giro di boa con la seconda piazza in tasca – seppure a pari merito con Capo d’Orlando, Torino e Veroli – ad appena due lunghezze di distanza dalle vetta, occupa da quella Trento che proprio in occasione dell’ultimo turno è caduta sul parquet del Forum. I rossoblù possono vantare un bottino di 20 punti tondi-tondi, frutto di ben dieci successi e solamente cinque sconfitte, solamente una delle quali in casa, all’esordio contro la stessa Gzc. E l’aspetto più importante di tutto ciò è rappresentato, con tutta probabilità, dagli ancora ampi margini di miglioramento che ha un gruppo che a tutti gli effetti è il più giovane dell’intera Lega Gold.

E la qualificazione alla Final Six di Coppa Italia è la più bella “ciliegina sulla torta”.

 

Ampio servizio in edicola domani su La Nuova Provincia di Biella.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook