Seguici su

Politica

I 5 Stelle verso le elezioni: “Siamo al 90 per cento”

Pubblicato

il

Procede la marcia del Movimento 5 Stelle verso le elezioni amministrative. Sabato pomeriggio sono stati a Biella Alessio Villarosa e Davide Crippa. I due deputati hanno incontrato i biellesi in via Italia e hanno reso note le loro attività in parlamento. Domenica pomeriggio, invece, si è tenuta la presentazione dei candidati biellesi alle “Regionarie”, per la scelta dei candidati consiglieri regionali per la provincia di Biella. I nomi in corsa sono quelli di Giovanni Zarrillo, Antonio Renna, Marco Rodella e Marcello Tescari.

Procede la marcia del Movimento 5 Stelle verso le elezioni amministrative.

Sabato pomeriggio sono stati a Biella Alessio Villarosa e Davide Crippa. I due deputati hanno incontrato i biellesi in via Italia e hanno reso note le loro attività in parlamento.
Domenica pomeriggio, invece, si è tenuta la presentazione dei candidati biellesi alle “Regionarie”, per la scelta dei candidati consiglieri regionali per la provincia di Biella. I nomi in corsa sono quelli di Giovanni Zarrillo, Antonio Renna, Marco Rodella e Marcello Tescari.

Nei giorni precedenti inoltre, il M5S ha partecipato al consiglio comunale di Biella “dove abbiamo assistito al solito teatro della politica in cui nessuno è responsabile di nulla. Per cui la responsabilità del debito di Biella (63 milioni di “rosso” da bilancio comunale del 2012) veniva rimbalzata dalla destra alla sinistra e viceversa”.

Nel frattempo i penta stellati locali attendono una risposta alla proposta di scegliere gli scrutatori per le prossimi elezioni favorendo i disoccupati.

Ma in cima ai pensieri dei 5 Stelle rimane il bilancio: “E’ vero o non è vero – chiedono in un comunicato – che tra il 2010 e il 2012 è stato alienato il patrimonio pubblico di Biella per un ammontare di circa 6,7 milioni di euro?
E’ vero o non è vero che sono stati assunti dalla recente Giunta, sempre tra il 2010 e il 2012, circa 17 milioni di euro di mutui? Può pure darsi che siano stati usati per scopi degni, ma tutti questi mutui andranno comunque a gravare sulla futura amministrazione, sul futuro dei cittadini e quindi sul debito complessivo di Biella che non può quindi considerarsi di “soli” 63 milioni di euro (dati 2012) come viene affermato. Attendiamo delle risposte”.

Il comunicato si chiude con un post scriptum, forse ironicamente legato alle ultime polemiche sulle previsioni di voto: “Da un sondaggio fatto la mattina di sabato in Piazza del Mercato, risulterebbe che il MoVimento 5 Stelle Biella è al 90%”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook