Seguici su

Politica

Gabinetti d’oro, Gentile va avanti

Pubblicato

il

Pdl e Lega Nord hanno votato compatti la delibera. Pietrobon, Sel: “Buttati 150mila euro in tre cessi, è una vergogna”

Bagni d'oro, il Comune va avanti. Con il consiglio comunale di oggi pomeriggio, si sono spente le ultime speranze dell'opposizione di poter bloccare l'iter.

Vittorio Barazzotto, prima di iniziare la discussione, aveva chiesto alla maggioranza di fare un passo indietro e ritirare la specifica delibera che prevede di destinare i fondi alla realizzazione dei gabinetti. Appello respinto dal primo cittadino: "Parliamone pure quanto volete, vi risponderemo su tutto. In ogni caso i bagni si faranno".

E così, in effetti, sarà: la maggioranza si è espressa in modo compatto e questa volta non sono mancati nemmeno i voti dei leghisti.

Deluso il consigliere di Sel, Roberto Pietrobon, tra i primi a denunciare quello che considera un vergognoso sperpero di denaro pubblico: "Di fronte a un ventaglio enorme di possibilità proposte – spiega -, che spaziavano dall'edilizia scolastica alle case popolari, dalla manutenzione delle strade a quella del verde pubblico, la maggioranza ha comunque deciso di buttare via 150mila euro. Per realizzare tre bagni che, solo solo di manutenzione, costeranno 15mila euro all'anno. Una scelta scellerata che, visto anche l'argomento, simbolicamente rispecchia bene questa amministrazione".

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook