Politica
Crippa e Villarosa, deputati 5 Stelle, incontrano i biellesi
I parlamentari Davide Crippa e Alessio Villarosa arriveranno in città per incontrare i biellesi. L’appuntamento, organizzato dai 5 Stelle locali e in programma sabato 8 marzo, avrà un doppio scopo: sostenere il candidato sindaco di Biella Antonella Buscaglia e presentare il lavoro portato avanti a Roma in questi mesi.
Due parlamentari del Movimento 5 Stelle arriveranno in città per incontrare i biellesi.
L’appuntamento, organizzato dai pentastellati locali e in programma sabato 8 marzo, avrà un doppio scopo: sostenere il candidato sindaco di Biella Antonella Buscaglia e presentare il lavoro portato avanti a Roma in questi mesi.
I due deputati, Davide Crippa e Alessio Villarosa, faranno tappa nell’area compresa tra piazza Falcone e via Valle d’Aosta, dove saranno a disposizione dei cittadini dalle 10,30 alle 12.30.
Davide Crippa, 35anni, laureato in ingegneria ambientale e civile è attualmente vicepresidente della X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo). “La presenza di Crippa – spiegano i 5 Stelle – sarà un’opportunità per comprendere meglio quali attività sono in correlazione tra il locale e il nazionale, nell’ottica del M5S Biella di sostenere e promuovere il commercio locale, così come le notevoli potenzialità turistiche ancora inespresse di cui è dotato il territorio biellese”.
Alessio Villarosa è addirittura più giovane, ha 31 anni è laureato in economia aziendale ed è impegnato nella Commissione Finanze. “Con lui – proseguono dal M5S di Biella – sarà possibile approfondire la gestione delle finanze pubbliche, che incidono in maniera decisiva sul futuro della qualità della vita sia a livello locale – a Biella è attualmente presente un debito comunale di 63 milioni di euro (dati 2012) – che nazionale”.
Questo per quanto riguarda sabato mattina. Nel pomeriggio, invece, i 5 stelle biellesi riproporranno un “punto d’ascolto” (dalle 15 alle 18 in via Italia, all’altezza dell’Informagiovani). Sotto i portici del municipio verrà presentato il programma partecipativo pensato per cambiare la città e per il momento riassumibile nei seguenti 12 punti principali:
-
Trasparenza delle attività del consiglio comunale e delle società partecipate
-
Bilancio partecipativo: i cittadini decidono direttamente come usare parte delle proprie tasse
-
Turismo: far diventare Biella un punto di riferimento in Italia per il turismo sostenibile
-
Mobilità sostenibile: salute e benessere prima di tutto, per migliorare la nostra qualità della vita
-
Green economy: nuove opportunità lavorative che conservino l’ambiente e migliorino il territorio
-
Commercio locale e mercato a km zero: l’economia del territorio va sostenuta e rilanciata
-
Startup e sviluppo digitale: l’innovazione per ridare linfa al presente e futuro di Biella
-
Supermercati solidali e orti urbani: nessuno rimanga indietro, puntiamo sull’operosità biellese
-
Rifiuti zero: generare nuovi posti di lavoro e migliorare la qualità della vita di oggi e di domani
-
Laboratori artistici: nuove opportunità per il rilancio creativo della città
-
Ampliamento dei momenti destinati all’educazione civica
-
Valorizzare le strutture sportive già esistenti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook