Seguici su

Politica

“Candelo Città Possibile” si presenta

Pubblicato

il

Il gruppo “Candelo città possibile” si presenta ufficialmente ai cittadini. Lo farà sabato alle 15 nei locali del salone polivalente del Centro Socio Culturale Le Rosminiane. Si tratta di  un gruppo di cittadini formatosi durante gli incontri organizzati da Candelo Democratica. Candelo Città Possibile, infatti, si presenterà come lista aperta e di ispirazione civica alle prossime elezioni amministrative.

Il gruppo “Candelo città possibile” si presenta ufficialmente ai cittadini. Lo farà sabato alle 15 nei locali del salone polivalente del Centro Socio Culturale Le Rosminiane.

Si tratta di  un gruppo di cittadini formatosi durante gli incontri organizzati da Candelo Democratica. Candelo Città Possibile, infatti, si presenterà come lista aperta e di ispirazione civica alle prossime elezioni amministrative.

«L’evento sarà un’occasione per incontrare i cittadini e per discutere insieme su come vorremmo il nostro paese nei prossimi cinque  anni  – spiegano gli organizzatori -,  per raccontare il lavoro fatto sino ad oggi, condividerlo e arricchirlo con il contributo di ogni singola persona; per iniziare a progettare la nostra città futura, e farla uscire dalla forte crisi, toccando i temi dei giovani e del sociale, dell’ambiente e di una nuova gestione del territorio, della cultura, del turismo, del come attrarre nuove risorse economiche, dell’innovazione e della partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa, sempre con i piedi per terra ma con lo sguardo rivolto al futuro».

Durante l’incontro verrà presentato anche il candidato sindaco, il ventinovenne Renzo Belossi, attuale consigliere di minoranza di Candelo Democratica, impiegato nella Società Expo 2015 di Milano.

«Mi sono sempre è impegnato nelle attività sociali del paese – spiega -, rivolte ai giovani, prima nel centro di aggregazione giovanile “Pigi” e nei vari progetti comunali e provinciali, poi come presidente dell’Associazione “Progetto Giovani”. Nel corso dei cinque anni in consiglio comunale mi sono occupato da vicino dei temi legati al bilancio, facendo parte come vice-presidente della commissione bilancio, alla trasparenza e all’ambiente e ho  toccato  con mano il funzionamento dell’amministrazione comunale e le difficoltà quotidiane».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook