Seguici su

Eventi e cultura

Uno scatto biellese tra le foto più belle

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il concorso fotografico internazionale dal titolo “Amicizia e Solidarietà”, organizzato dalla FIAP (Fédération International de l’Art Photographique) aperto a professionisti o amatori di tutto il mondo. Tra i fotografi a cui si deve il successo italiano, c’è anche un autore biellese, Francesco De Vigiliis

Si è da poco concluso il concorso fotografico internazionale dal titolo “Amicizia e Solidarietà”, organizzato dalla FIAP (Fédération International de l’Art Photographique) aperto a professionisti o amatori di tutto il mondo.

La gara  si è giocata tra nazioni: ogni stato partecipante ha selezionato gli scatti migliori tra i suoi partecipanti, componendo con questi la propria squadra per il confronto finale, svoltosi a Firenze il 22 febbraio scorso. Il team degli italiani, che ha gareggiato portando il nome di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), si è classificato al primo posto aggiudicandosi così niente meno che la “Coppa del Mondo”. Gli italiani hanno infatti  vinto sugli altri 28 Paesi concorrenti con un punteggio di 175 punti.

Tra i fotografi a cui si deve il successo italiano, c’è anche un autore biellese, Francesco De Vigiliis, di mestiere consulente in Italiana Assicurazioni, amatore che pratica da anni e con grande dedizione ed entusiasmo il suo hobby.
 
De Vigiliis occupa con la fotografia gran parte del proprio tempo libero, ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da maestri autorevoli come la famosa fotoreporter Paula da Silva  ed è anche membro del gruppo “Fotoclub Biella”.

Ulteriori dettagli sulla Nuova Provincia di Biella in edicola oggi.

Maria Carola Saccoletto

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com