Seguici su

Eventi & Cultura

Premiati tredici giovanissimi studenti di Su Nuraghe

Pubblicato

il

Assegnate le tredici borse di studio stanziate dall’associazione e i libri e i giochi donati da Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del giocattolo

Si è svolta ieri nel salone di Su Nuraghe, in occasione dell'Epifania, la Festa dei bambini, la prima del nuovo anno sociale. Come da tradizione, i figli dei soci che si sono distinti per meriti scolastici sono stati premiati con le borse di studio stanziate dall'associazione.

Durante la cerimonia sono stati consegnati assegni di studio e calze ricolme di doni di Su Nuraghe, libri offerti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e regali messi a disposizione dalla Banca del Giocattolo di Biella a tutti i bambini presenti.

“La Commissione (Roberto Perinu, presidente, Anna Taberlet Puddu, commissario, Elena Garella, commissario), – sono le parole pronunciate in apertura di premiazione – esaminate le tredici schede pervenute alla segreteria del circolo (dieci di scuola primaria, tre di scuola secondaria), appurato l’alto livello dei risultati, ha deciso di premiare tutti i concorrenti, soprassedendo alla prassi consueta di assegnare un premio per ognuno degli otto anni della scuola dell’obbligo. I premi, pertanto, sono tredici”, assegnati a: Teresa Satta, Valentina Laurora, Matteo Ghisu, Silvia Eulisse, Martina Eulisse, Edoardo Mompiani, Caterina Lai, Ludovico Laurora, Maddalena Ghisu, Alessia Dessì, Matteo Eulisse, Sebastiano Ratti, Tommaso Lai.

Ai tredici premiati si sono uniti altri bambini di Su Nuraghe, alcuni ancora infanti, appena nati e già al loro secondo, terzo appuntamento al circolo, dopo la recente cerimonia a Nuraghe Chervu che li ha visti protagonisti: le nuove generazioni che avanzano, amorevolmente curate e assistite da genitori, nonni e i tanti “zii e zie” della comunità sarda di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook