Eventi & Cultura
Il Cai ricorda l’ex presidente Giampiero Zettel
Una targa verrà apposta su una roccia all’inizio del sentiero D16 (detto dei “Profughi”) che parte dal Tempietto Belvedere, lungo la strada asfaltata che porta dal Santuario di Oropa alla Galleria Rosazza, per raggiungere le pendici del monte Cucco
Sabato prossimo, 21 Settembre, si terrà l'inaugurazione di una targa in memoria di Giampiero Zettel, past-President del C.A.I. di Biella e Consigliere della Casb. La targa verrà apposta su una roccia all'inizio del sentiero D16 (detto dei "Profughi") che parte dal Tempietto Belvedere, lungo la strada asfaltata che porta dal Santuario di Oropa alla Galleria Rosazza, per raggiungere le pendici del monte Cucco. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 11 presso il Tempietto. Data la scarsità di posti auto si consiglia di parcheggiare appena superato il guado del torrente Orsuccio oppure dopo il Tempietto presso l'ingresso della Galleria. In entrambi i casi si tenga presente che bisognerà camminare per un chilometro.
Per chi volesse raggiungere il luogo dell'appuntamento a piedi, lasciando la vettura ad Oropa, è previsto un ritrovo alle ore 9,30 davanti alla stazione di partenza della funivia. Una guida della Casb accompagnerà i partecipanti anche dopo l'inaugurazione per una passeggiata fino al Monte Cucco con rientro ad Oropa lungo il tracciolino Oropa- San Giovanni d'Andorno".
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook