Seguici su

Cronaca

In cinquanta con Scicolone

Pubblicato

il

Ho vissuto in passato riunioni inutili dove si parlava di emerite c…..e, di poltrone e poltroncine. Che differenza! Quanta gioia questa sera e quanta amarezza in quelle serate dove a nessuno interessava parlare dei problemi della gente

Si sono presentati in cinquanta alla "pizzata" organizzata da Alberto Scicolone. "Abbiamo parlato di come aiutare le famiglie in difficoltà – dice l'organizzatore -, gli animali, di come gestire la boutique solidale e il banco alimentare… Ho vissuto in passato riunioni inutili dove si parlava di emerite c…..e, di poltrone e poltroncine…che differenza…quanta gioia questa sera e quanta amarezza in quelle serate dove a nessuno interessava parlare dei problemi della gente. Chissà quanti di voi che leggono e hanno provato possono capire… diventate uomini e dateci una mano".

Alberto Scicolone prosegue: "Grazie di cuore a queste 50 splendide persone che hanno deciso di iniziare un percorso insieme di solidarietà. Grazie di cuore a tutte quelle che per motivi personali non sono potute venire. La prossima volta saremo 100, e poi sempre di più. Nella gente c'è tanta voglia di fare, fare,fare e di non sentire più le solite parole. Nella gente c'è voglia di aiutare e noi nella nostra piccola Biella stiamo realizzano progetti unici in Italia. Senza l'aiuto di nessuno se non della nostra volontà e del  nostro credere in una società più giusta e vicina a chi è rimasto indietro".

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook