Seguici su

Cronaca

Città in lutto per Asia, morta a soli 17 anni

Pubblicato

il

Non si può, non si deve morire a 17 anni. Ha lasciato tutti senza fiato la notizia della scomparsa di Asia Antoniazzi, adolescente di Chiavazza che questa notte si è spenta all’improvviso a causa di una crisi respiratoria. Frequentava l’istituto tecnico “Eugenio Bona”

Non si può, non si deve morire a 17 anni.

Ha lasciato tutti senza fiato la notizia della scomparsa di Asia Antoniazzi, adolescente di Chiavazza che questa notte si è spenta all’improvviso a causa di una crisi respiratoria.

La studentessa, che frequentava l’istituto tecnico “Eugenio Bona”, da anni combatteva contro  contro una malattia  che, stando al ricordo di chi la conosceva, non era riuscita a toglierle il sorriso, quel sorriso rimasto vivido nella memoria di tutti coloro che in queste ore affollano la sua bacheca su Facebook, per lasciare messaggi di addio e di cordoglio, per esprimere il grande dolore provocato da questa perdita improvvisa.

Asia non si era lasciata abbattere, era solare, usciva, aveva tanti amici ed era sempre pronta a ridere e scherzare, senza lasciarsi bloccare da un nemico che terrorizzerebbe un adulto, figuriamoci una ragazza che si sta trasformando in una donna.

Venerdì alle 19,15, nella chiesa parrocchiale di Chiavazza, verrà recitato il rosario. Il funerale di Asia, invece, sarà celebrato sabato mattina alle 10, sempre a Chiavazza, nel quartiere che l’ha vista crescere e ha imparato a volere bene a quel piccolo angelo biondo che se n’è andato troppo presto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook