Attualità
Dal rifugio Rivetti, al colle Mologna Grande e alla punta Tre Vescovi
Frequentato itinerario che percorre interamente il vallone della Mologna e raggiunge la cima più a nord della valle Cervo, punto di incontro tra il Biellese, la Valsesia e la Valle d’Aosta. Molto interessante il panorama soprattutto sui sottostanti laghetti in val Sorba. La salita al rifugio è spesso tracciata anche in inverno.
Sull’inserto Estate della Nuova Provincia di Biella, in edicola questa mattina, i lettori troveranno un altro itinerario sulle montagne biellesi descritto da Corrado Martiner Testa, profondo conoscitore dei sentieri e delle creste del Biellese che percorre fin dall’adolescenza.
Corrado Martiner Testa oggi presenta un itinerario che percorre interamente il vallone della Mologna e raggiunge la cima più a nord della valle Cervo, punto di incontro tra il Biellese, la Valsesia e la Valle d’Aosta. Molto interessante il panorama soprattutto sui sottostanti laghetti in val Sorba. Da Biella con la strada provinciale 100 si giunge a Piedicavallo in 18 chilometri. Prima di entrare in paese si imbocca a sinistra la circonvallazione e si perviene al capiente parcheggio posto in prossimità del parco Ravere (1037 m).
Troverete l’itinerario completo sulla Nuova Provincia di Biella in edicola oggi a solo 1,20 euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook