Seguici su

Cronaca

Valanga sopra Courmayeur, un morto e un disperso

Tragedia

Pubblicato

il

E’ di un morto e di un disperso il bilancio della valanga che si è staccata ieri, domenica 19 marzo, nel canale degli Spagnoli, sopra Courmayeur. L’allarme era scattato all’inizio del pomeriggio e gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di finanza, vista l’impossibilità iniziale di utilizzare l’elicottero, hanno raggiunto il luogo a piedi. Una volta sul posto, hanno trovato due sciatori in buone condizioni, che hanno riferito di altri due compagni mancanti all’appello.

Sono partite quindi le ricerche. La prima vittima è stata trovata in breve tempo e, dopo che il medico ne ha constatato il decesso, portata a valle, per le operazioni di riconoscimento affidate al Sagf di Entrèves.

L’individuazione dell’altro sciatore si è rivelata impervia da subito: le ricerche nella parte centrale del canale non sono state possibili, per la scarsa visibilità e il pericolo di ulteriori distacchi (impensabile oltretutto posizionare vedette per la valutazione del rischio), per cui le operazioni sono state sospese. Riprenderanno, meteo permettendo, questa mattina

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *