Seguici su

Cronaca

Truffatore seriale sulla A/4, 19enne ingannava gli automobilisti con il trucco dello specchietto

Pubblicato

il

La truffa dello specchietto non va mai in pensione.

Ecco come funziona

Mentre si viaggia in auto si sente un piccolo colpo e subito dopo si affianca una vettura e il conducente accusa di aver subito la rottura dello specchietto. Propone subito il risarcimento del danno in contanti per non coinvolgere l’assicurazione, intasca i soldi e se ne va.

Cercava le sue vittime sulla A/4

Con questo espediente, un giovane di 19 anni ha truffato diverse persone lungo l’autostrada A/4. Le vittime erano in genere ragazze che viaggiavano da sole e intimorite cadevano nella trappola, finché una ha finto di dover andare a prelevare il denaro necessario e invece ha chiamato la Polizia stradale, smascherando così il truffatore.

La Polizia risale al truffatore

Dopo questa segnalazione, i poliziotti della Stradale di Vercelli e quelli di Novara hanno ricostruito tutti gli spostamenti nel tratto autostradale dell’indagato con la sua macchina. Sia attraverso le entrate e uscite dai caselli, sia tramite le riprese delle videocamere sulla tratta. Hanno scoperto che in quella mattina aveva usato lo stesso trucchetto con ben 4 persone. (Fonte @poliziadistato_officialpage)

Misura cautelare e auto sequestrata

Come riportano i colleghi di PrimaVercelli al giovane, originario della provincia di Siracusa, appartenente ad un gruppo sinti conosciuti come “camminanti” stanziatosi provvisoriamente nel torinese, sono stati ricollegati complessivamente 11 episodi commessi con le stese modalità e negli stessi luoghi (tratta autostradale A/4 Torino – Milano e tratta autostradale A/5 Torino – Aosta), tra il settembre e l’ottobre 2020.

L’Autorità Giudiziaria valutata la gravità dei fatti, ha emesso una Misura Cautelare nei suoi confronti e il Sequestro Preventivo dell’autovettura Seat Ibiza utilizzata per le truffe.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *