Seguici su

Cronaca

Si finge cliente di una pizzeria per poter rubare il furgoncino delle consegne, arrestato 20enne

Prima ruba le chiavi e poi ritorna per rubare il mezzo, colto sul fatto dai Carabinieri

Pubblicato

il

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli unitamente a quelli della stazione di Vercelli, nella serata di ieri, giovedì 10 giugno, hanno arrestato un 20enne per furto.

Si mischia tra i clienti

Si era mischiato tra i clienti della pizzeria per non dare nell’occhio, ma il suo intento era un altro. Con la scusa di andare nel bagno, si era portato nella parte posteriore del locale ove aveva notato che il furgone del gestore del locale era parcheggiato nel cortile ma lasciato aperto e con le chiavi inserite. Impossessatosi delle chiavi, si era allontanato indisturbato.

Deve fare una consegna ma non trova più le chiavi del furgoncino

Il gestore della pizzeria, tuttavia, dovendo utilizzare il furgone per le consegne, dopo poco si è portato nel retro del locale constatando l’ammanco delle chiavi. Preoccupato da tale scoperta, ha controllato le immagini delle telecamere a circuito chiuso del locale, scoprendo che il cliente, che poco prima era uscito, le aveva asportate.

Visionando le telecamere scopre il colpevole

A questo punto ha contattato i Carabinieri segnalando il furto. Sul posto è stata inviata una pattuglia della Sezione Radiomobile che ha constatato la veridicità di quanto comunicato telefonicamente e, sulla base della descrizione e delle immagini delle telecamere, decideva di ricercare il malfattore, unitamente ad altra pattuglia della stazione di Vercelli.

I Militari lo fermano quando sta per rubare il furgoncino

Dopo circa 30 minuti, tuttavia, il titolare del locale ricontattava nuovamente i Militari segnalando che dalle telecamere notava nuovamente la presenza del ladruncolo che si aggirava nel cortile con fare sospetto. Immediatamente convergevano sul posto le due pattuglie. Nel frattempo il malfattore saliva a bordo del furgone e lo metteva in moto con l’intento di asportarlo. Appena giunto sulla pubblica via, però, ad attenderlo c’erano già le due pattuglie che gli bloccavano la fuga e lo costringevano a desistere dal suo intento illecito.

Arrestato per direttissima

A.F. 20enne con pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, veniva dichiarato in stato di arresto per furto di autoveicolo e su disposizione del PM della Procura di Vercelli veniva associato alla Casa Circondariale in attesa del processo per direttissima.
Il proprietario della pizzeria ringraziava calorosamente i carabinieri per l’esito positivo della vicenda che l’aveva coinvolto suo malgrado, assicurando che in futuro non lascerà più le chiavi inserite nell’accensione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *