Seguici su

Cronaca

Ruba un’auto e guida senza patente, alla vista della Polizia prova a scappare, fermato dopo 10 km

Pubblicato

il

Una pattuglia della Polizia Stradale di Vercelli, nella serata di sabato 16 gennaio verso le ore 21.00, in collaborazione con una Volante, ha fermato e controllato un giovane privo di patente mentre era alla guida di una Citroen C3 risultata appena rubata.

La Polizia lo nota perché guida a forte velocità

Il controllo è scattato perchè il giovane andava a forte velocità sulla statale Vercelli – Gattinara ed è stato notato dalla pattuglia che immediatamente si è mossa al suo inseguimento riuscendo a far accostare il conducente nei pressi del centro abitato del comune di Olcenengo, dopo circa 10 km di inseguimento.

Il ragazzo è senza patente e ha rubato l’auto

Accertamenti eseguiti sul conducente hanno permesso di scoprire che si trovava alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente di guida mentre dal controllo del veicolo è emerso che, circa mezz’ora prima del controllo stradale, era stato rubato al proprietario, ancora ignaro del furto, mentre si trovava in sosta nei pressi di un ristorante.

Tenta di rubare prima un furgone

Le indagini svolte nei giorni seguenti hanno permesso di appurare che nella medesima serata il giovane, prima di rubare l’auto, aveva tentato di rubare un furgone che però non era riuscito ad aprire ed anche un’altra auto alla quale aveva però danneggiato il sistema di allarme nell’intento di rubarla.

Il giovane è stato deferito

Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli per i reati di furto aggravato, tentato furto e danneggiamento, nonché sanzionato per guida senza patente.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *