Seguici su

Cronaca

Minacciavano quotidianamente le loro vittime per estorcere denaro, arrestate 3 persone

Pubblicato

il

Lunedì sera, 15 febbraio, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a tre Ordine di esecuzione per la carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria di Torino nei confronti di tre soggetti italiani perché riconosciuti colpevoli dei reati di rapina ed estorsione.

5 le persone minacciate

Nel 2015 la Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha concluso un’indagine iniziata a seguito di numerosi episodi di estorsione e rapina, avvenuti tra il mese di gennaio ed agosto dello stesso anno, che i tre avevano perpetrato ai danni di 5 soggetti in età avanzata, quattro dei quali appartenenti all’ambiente clericale.

L’indagine aveva accertato che, nei primi sette mesi del 2015, i tre arrestati avevano posto in essere, quotidianamente, una serie di minacce  nei confronti delle vittime che, impaurite ed esauste dalle continue vessazioni, avevano consegnato ai tre cifre comprese tra i 50 e i 100 euro al giorno.

Svuotano i conti delle vittime

In sette mesi i criminali avevano completamente svuotato i patrimoni delle anziane vittime.

Martedì sera gli uomini della “Catturandi” della Squadra Mobile hanno raggiunto i tre condannati, una donna di 37 anni, e due uomini, rispettivamente di 34 e 41 anni, tutti italiani, residenti a Vercelli,  con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, per assicurarli alla giustizia.

Tutti e tre in carcere

I tre, al termine delle formalità di rito, sono stati associati alla locale casa circondariale dove dovranno scontare pene comprese tra i tre ed i quattro anni di reclusione.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *