Seguici su

Cronaca

E’ morto lo storico barista Giorgio Novello

Lutto

Pubblicato

il

Trivero ha dato l’ultimo saluto a Giorgio Novello, 72 anni, una vita passata a gestire locali tra Triverese e Valsessera. Aveva iniziato a lavorare giovanissimo, la sua famiglia ha gestito a lungo negli anni Settanta il bar e l’albergo che era presente al Centro Zegna di Trivero. Poi papà Aldo decise di mettere su una nuova attività sempre nel campo della ristorazione.

Come ricorda Notizia Oggi, a fine degli anni Settanta la famiglia Novello aprì il ristorante “La Pergola” a Crevacuore che funzionò per diversi anni, si trovava in via circonvallazione, appena fuori dal paese. Nel frattempo Giorgio Novello proseguì la sua attività lavorativa gestendo insieme al cognato un bar a Ponzone prima di cederlo.

Era rimasto vedovo diversi anni fa, la moglie era parrucchiera a Trivero, anche lei molto conosciuta in paese. Lascia i figli Davide con Sabrina e i figli Diego e Nadine, oltre a Erika con Lorenzo. Lo piangono il fratello Giovanni con la moglie Grazia e i figli Marco e Paolo.

La famiglia per il funerale ha chiesto offerte per il Fondo Tempia. E rivolge un ringraziamento particolare ai medici e al personale del reparto di oncologia dell’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano e del servizio “Adi cure palliative”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *