Seguici su

Cronaca

Biellese sorpreso a spacciare stupefacenti nei boschi di Carpignano

Pubblicato

il

Continuava a spacciare nei boschi del Novarese nonostante avesse l’obbligo di soggiorno a Biella. A finire in cella con l’accusa di spaccio di stupefacenti e violazione degli obblighi di sorveglianza speciale è un 24enne biellese, disoccupato.
E’ stato sorpreso a Carpignano dai carabinieri della stazione di Fara e dai colleghi della forestale di Carpignano. L’uomo, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in Biella, in atto sottoposto anche alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nel corso di uno dei numerosi servizi svolti per contrastare il fenomeno dello spaccio nei dintorni delle aree boschive dei territori dei comuni di Carpignano e Fara, veniva fermato in via Indipendenza mentre viaggiava a bordo della propria autovettura Alfa Romeo. Accortosi dei carabinieri ha tentato di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dai militari. Era una confezione in cellophane con 0,21 grammi di cocaina, una confezione in cellophane con gr.0,90 di cocaina ed una confezione in cellophane con 43,89 grammi di eroina.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stato rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e la somma contante di euro 200. Nei confronti dell’arrestato, ora ristretto in camera di sicurezza in attesa di direttissima, i militari hanno contestato anche la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti e guida senza patente, con conseguente sequestro dell’autovettura.
Già nei giorni scorsi i militari dell’Arma di Fara Novarese avevano deferito all’A.G. due persone (un marocchino ed un italiano) responsabili di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope (rifiuto), ed un marocchino per porto abusivo di oggetti atti ad offendere (una katana). Nel medesimo contesto operativo erano stati rinvenuti e sequestrati piccoli quantitativi di cocaina e di eroina.
Il contrasto alla diffusione dello spaccio di stupefacenti ha fatto registrare altre due importanti operazioni messe a segno dai Carabinieri della Stazione di Novara che nei giorni scorsi hanno rintracciato e tratto in arresto Y. J., albanese classe 81, abitante a Novara, colpito da un ordine di carcerazione di tre anni, due mesi e quindici giorni di reclusione nonché N.S., anch’egli albanese, classe 83, condannato alla pena detentiva di un anno, undici mesi e venticinque giorni per i reati di rissa e spaccio. Entrambi gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Novara.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *