Seguici su

Cronaca

Accoltella alla gola il padre invalido, arrestato 27enne

La vittima è stata operata e ora si trova ricoverata in prognosi riservata

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Santhià hanno arrestato un giovane per tento omicidio del padre.

Arriva la segnalazione di una lite in corso

Venerdì 3 settembre, verso le ore 22.00,  in Santhià, giungeva una richiesta di intervento alla C.O. di Vercelli, da parte di un residente il quale segnalava una lite in atto all’interno di un’abitazione. Sul posto è stata inviata la pattuglia della stazione di Santhià capeggiata dal Comandante Luogotenente Lobrano, il quale si è subito accorto che il fatto era molto grave.

Accoltella alla gola il padre

Un 27enne aveva accoltellato alla gola il padre 57enne procurandogli delle profonde ferite. Poco dopo è intervenuto anche il personale sanitario che ha cercato di suturare le ferite per evitare che la vittima si dissanguasse.

Il figlio ha problemi psichici

Sul posto sono intervenuti anche gli investigatori del Nucleo Investigativo di Vercelli per i rilievi tecnici. Il figlio 27enne, affetto da problemi psichici, ha raccontato ai carabinieri che poco prima aveva avuto una lite violenta a causa di un rimprovero che il padre, invalido, aveva manifestato nei suoi confronti. Preso da un raptus ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico, che è stato sequestrato, e si è avventato sul padre ferrando due fendenti alla gola.

Il padre in ospedale lui in carcere

La vittima è stata trasportata all’Ospedale di Vercelli dove è stata operata e ricoverata in prognosi riservata. Il 27 enne è stato arrestato per tentato omicidio e su disposizione del PM della Procura di Vercelli è stato tradotto in carcere.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *