Seguici su

Attualità

Il comune di Biella cerca volontari per promuovere la lettura fra i bambini

Iscrizioni aperte

Pubblicato

il

Sei un amante della lettura e ti piacerebbe trasmettere la tua passione anche ai più piccoli? Allora entrare a far parte del programma “Nati per Leggere” è quello che fa per te!

Formare un gruppo di volontari che dedichino un po’ del loro tempo e della loro passione per promuovere la lettura ai bambini (0-6 anni), anche coinvolgendo i genitori in biblioteche, ambulatori pediatrici, centri vaccinali, consultori. È’ questo l’obiettivo del corso per volontari “Nati per Leggere” che si svolgerà in parte online ed in parte in presenza, presso la Biblioteca ragazzi “Rosalia Aglietta Anderi” di Biella.

Il corso si svilupperà in due parti: innanzitutto con una formazione a distanza, con visione in autonomia di video formativi su piattaforma Moodle CSB (8 ore). Quindi con un incontro conclusivo in presenza (6 ore) che si terrà sabato 12 novembre 2022 presso la Biblioteca Ragazzi in piazza La Marmora 5 a Biella.

Per iscriversi al corso e ricevere informazioni sul progetto locale “NpL” è possibile scrivere una mail (natiperleggere@comune.biella.it) o contattare la Biblioteca ragazzi al numero: 015-3507651. Chiusura iscrizioni: 9 ottobre 2022.
Il corso è dedicato ad un massimo di 25 persone e i partecipanti verranno selezionati sulla base delle indicazioni fornite al momento.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *