Seguici su

Attualità

A piedi in solitaria da Oropa a Compostela

Protagonista di questa impresa la cossatese Cristina Nulchis

Pubblicato

il

BIELLA – C’è un modo diverso per trascorrere il mese di agosto al di là delle tradizionali vacanze estive. C’è, ad esempio, chi parte da Oropa per raggiungere, a piedi (sottolineiamo a piedi) il santuario di Santiago di Compostela in Spagna.

L’impresa – perché di questo si tratta – vede come protagonista Cristina Nulchis di Cossato, che il 9 agosto è partita dal Santuario di Oropa per raggiungere a piedi Santiago in circa 80 giorni (quasi tre mesi).

Per celebrare l’avvenimento il DocBi ha collegato la Quinta Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa all’anno santo Jacobeo attraverso un’apposita cartolina che Cristina Nulchis spedirà a chi le avrà prenotate: il ricavato delle offerte sarà devoluto al Fondo Edo Tempia.

«La cartolina – spiega Giovanni Vachino – non rappresenta per il DocBi un’iniziativa estemporanea, ma si inserisce nell’ottica del progetto con il quale abbiamo pubblicato oltre 250 soggetti inviati ai soci e ai sostenitori come inviti o ricordi delle varie attività svolte. In questo caso abbiamo pensato a una prima tiratura limitata e che venderemo su prenotazione alla nostra mail: docbi@docbi.it o direttamente in sede a Biella in via Marconi 26 – previo appuntamento 015 31463 – con un’offerta libera, partendo da un minimo di 25 euro che dovranno esser versati o direttamente in sede oppure con bonifico».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *